Yoga
Stili & Asana

SOFT & RESTORATIVE YOGA
E' una pratica molto rilassante, fluida e dolce, per allungare e distendere tensioni fisiche e mentali. Adatto a chi ricerca una pratica profonda e rilassante.
1 / Attenuazione dei dolori muscolo-scheletrici
2 / Eliminazione di ansia e stress.
POSTURAL YOGA
Attraverso una sequenzialitá di asana, coordinando respiro e movimento, si lavora con la muscolatura profonda che distende e rilassa contratture e tensioni fisiche. Si parte dal corpo per distendere la mente.
1 / Miglioramento posturale,distensione e allungamento muscolare.
2 / Eliminazione ansia e stress.


YOGA DINAMICO & ASTHANGA YOGA
E' una pratica molto tonica, dinamica ed energetica, per allungare e distendere tensioni fisiche e mentali. Adatto a chi ricerca una pratica attiva ma allo stesso tempo una ricerca personale.
1 / Attenuazione dei dolori muscolo-schelettrici.
2 / Eliminazione di ansia e stress.
VINYASA FLOW YOGA
È una forma creativa di hatha yoga che unisce i principi dell’ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga (grazie all'utilizzo di piccoli attrezzi). È una pratica dinamica, ha un ritrmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. .
1 / Aumento della forza muscolare, resistenza.
2 / Flessibilità, riduce ansia e stress.


HATHA YOGA FLOW
Hatha yoga lo stile più tradizionale e classico, l’attenzione al movimento è sicuramente minore ma si pone più attenzione alla posizione finale attraverso una serie di esercizi fisici, respiratori e tecniche di meditazione.
1 / Previene e cura il mal di schiena, dolori cervicali.
2 / Migliora elasticità dei muscoli e tendini, miglior stato generale di salute.
PILATES MATWORK
È un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Nella versione “matwork” gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino a volte anche con l’utilizzo di elastici, bastoni, ball, pesi.
1 / Postura corretta, muscoli tonici, corpo forte.
2 / Attenuazione dei dolori muscolo-scheletrici.


Yoga in Gravidanza
Aiuta a sviluppare forza e flessibilità, a prepararsi al travaglio e al parto rinforzando i punti strategici del corpo,sviluppando maggiore flessibilità e apertura, allenando la mente a superare paure e rilassarsi per entrare in un contatto profondo con il bambino.
1 / Forza e flessibilità per il travaglio.
2 / Connessione profonda con il bambino.