Yoga
Stili & Asana



SOFT & RESTORATIVE YOGA


E' una pratica molto rilassante, fluida e dolce, per allungare e distendere tensioni fisiche e mentali. Adatto a chi ricerca una pratica profonda e rilassante.


1 /   Attenuazione dei dolori muscolo-scheletrici

2 /   Eliminazione di ansia e stress.


POSTURAL YOGA


Attraverso una sequenzialitá di asana, coordinando respiro e movimento, si lavora con la muscolatura profonda che distende e rilassa contratture e tensioni fisiche. Si parte dal corpo per distendere la mente.


1 /   Miglioramento posturale,distensione e allungamento muscolare.

2 /   Eliminazione ansia e stress.


YOGA DINAMICO & ASTHANGA YOGA


E' una pratica molto tonica, dinamica ed energetica, per allungare e distendere tensioni fisiche e mentali. Adatto a chi ricerca una pratica attiva ma allo stesso tempo una ricerca personale.


1 /   Attenuazione dei dolori muscolo-schelettrici.

2 /   Eliminazione di ansia e stress.


VINYASA FLOW YOGA


È una forma creativa di hatha yoga che unisce i principi dell’ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga (grazie all'utilizzo di piccoli attrezzi). È una pratica dinamica, ha un ritrmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. .


1 /   Aumento della forza muscolare, resistenza.

2 /   Flessibilità, riduce ansia e stress.


HATHA YOGA FLOW


Hatha yoga lo stile più tradizionale e classico, l’attenzione al movimento è sicuramente minore ma si pone più attenzione alla posizione finale attraverso una serie di esercizi fisici, respiratori e tecniche di meditazione.


1 /   Previene e cura il mal di schiena, dolori cervicali.

2 /   Migliora elasticità dei muscoli e tendini, miglior stato generale di salute.


THAI CHI


E' caratterizzato da movimenti molto rallentati che generano piacevoli sensazioni e lo rendono particolarmente indicato per chiunque ricerchi nel movimento la tranquillità interiore. Il Tai Chi è parte integrante della medicina tradizionale cinese, si avvale quindi di principi di millenaria esperienza. La pratica, favorisce il ripristino e il mantenimento dell'equilibrio energetico, fonte generale di benessere.


1 /  Maggior equilibrio interiore, miglioramento posturale, allungamento muscolare.

2 /   Eliminazione di ansia e stress.


PILATES MATWORK


È un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Nella versione “matwork” gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino a volte anche con l’utilizzo di elastici, bastoni, ball, pesi.


1 /   Postura corretta, muscoli tonici, corpo forte.

2 /   Attenuazione dei dolori muscolo-scheletrici.


Yoga in Gravidanza


Aiuta a sviluppare forza e flessibilità, a prepararsi al travaglio e al parto rinforzando i punti strategici del corpo,sviluppando maggiore flessibilità e apertura, allenando la mente a superare paure e rilassarsi per entrare in un contatto profondo con il bambino.


1 /   Forza e flessibilità per il travaglio.

2 /   Connessione profonda con il bambino.

Per Maggiori Dettagli corsi@yogavarese.com